Trattoria  Alla Brace
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Scopri
 

Cucina tipica friulana Cividale del Friuli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tradizione e innovazione culinaria


 
 
 
 
 
Il menù della Trattoria Alla Brace è composto da piatti semplici basati su ricette tradizionali e caserecce che sono state tramandate nel tempo e che oggi mantengono viva la cultura del posto. Le proposte culinarie rispecchiano la cucina tipica friulana di Cividale del Friuli, ma non mancano contaminazioni della tradizione gastronomica italiana. Qui è possibile assaporare diverse pietanze: dai ricchi e numerosi antipasti agli squisiti dessert, piatti a base di prodotti di stagione, accompagnati da vini del posto e da un’ampia selezione di birre artigianali.
 
 

 
 
Genuinità in tavola
 
I prodotti utilizzati dalla Trattoria Alla Brace sono selezionati accuratamente, al fine di garantire la genuinità in tavola e la freschezza delle nostre proposte culinarie. Per questo abbiamo scelto di collaborare con fornitori e produttori del posto ancora legati alla lavorazione artigianale e naturale delle materie prime che è sinonimo di garanzia e di qualità. Le nostre cuoche cercano di raccontare la tradizione culinaria di questi posti attraverso i sapori e gli aromi autentici.
 
 
 
Cosa mangiare
 
Nel menu proposto troverai pietanze a base di prodotti stagionali, a partire dagli antipasti a base di salumi e formaggi del posto, fino ai primi in cui si mescolano sapori antichi e ricercatezza nella presentazione. I secondi che variano dalle selezioni di carne alla brace ai piatti tipici come il frico, il musetto, la brovada. A conclusione di un ottimo pasto non può mancare il dolce. Trattoria Alla Brace mette in tavola un’ampia selezione di dolci fatti in casa tra cui frittelle con lo zucchero, tiramisù, crostate e tanti altri dolci preparati con creatività e gusto.